V DOMENICA DI PASQUA
Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. (Gv 14, 23)
È un’affermazione che rivela un profondissimo senso d’intimità e, nello stesso tempo, grande concretezza.
L’intimità che Dio vuol avere con noi sorpassa di gran lunga ogni sogno d’intimità umana. È un fatto: l’amore non si nutre di sentimentalismi e superficialità ma diventa vero nell’unione di due volontà. È quando compio ciò che a Dio piace che lo amo, rispondendo così al suo amarmi per primo. La più profonda intimità col Signore è possibile e vera quando la mia volontà è una cosa sola con la sua. Ed è lo Spirito ad insegnarmelo.
Saluto a don Giorgio
Martedì scorso 2 maggio abbiamo dato l’ultimo saluto a don Giorgio. La celebrazione funebre è stata una viva testimonianza di fede per la presenza di molte persone che hanno voluto esprimere il proprio ringraziamento per quanto hanno ricevuto dalla sua presenza, ma insieme una testimonianza di certezza nella Resurrezione, nella nuova vita che don Giorgio ora vive nell’abbraccio con il Signore Risorto.
Lo ricorderemo nella Messa di Sabato 27 maggio alle ore 18.00.
Don Giorgio è ora sepolto nel Cimitero di Vedano Olona (Va) accanto ai suoi cari.
Desideriamo riportare una delle testimonianze ricevute e il messaggio di saluto dell’Arcivescovo
Caro don Mario,
ti scrivo per dirti chi era per me don Giorgio e quanto mi mancherà. L’ho conosciuto quando è arrivato a Dergano e mi ha subito colpito per la sua simpatia e intelligenza.
Ho iniziato ad andarmi a confessare da lui e ogni volta era un’esperienza profonda.
Quando lo incontravo mi salutava sempre come se fosse una grande festa vedermi e la mia vista gli procurasse una grande gioia. Avevo la sensazione di essere “la sua preferita” (lo erano molto probabilmente anche tutti gli altri, a cui dedicava un tempo lunghissimo in confessione) In questo modo mi faceva sperimentare lo sguardo con cui Dio mi guarda.
La mia fede è stata sostenuta in questi anni da questo uomo, che sembrava più morto che vivo ma totalmente fiducioso e pieno di ragionevole speranza. Non ha mai smesso di fare tutto quello che sentiva gli fosse chiesto tanto che pensavo che sarebbe morto in confessionale.
Mi mancherà molto e mancherà a tutti noi, ma confido di continuare a sentire il suo sguardo dal Paradiso.
AVVISI 7 maggio
- Continuiamo a vivere insieme il mese di maggio dedicato a Maria
Lunedì 8 maggio reciteremo il Rosario in Chiesa seguito da una riflessione sulla preghiera
Mercoledì 10 maggio reciteremo il Rosario nella piazzetta di Via Livigno di fronte alla farmacia
Venerdì 12 maggio in chiesa con i ragazzi che faranno la prima comunione e i loro genitori.
Il rosario e gli incontri in chiesa avranno inizio alla 20.45
Sabato 13 maggio ricorderemo l’Apparizione della Madonna a Fatima e i suoi richiami alla preghiera e alla conversione.
- Domenica 14 maggio alle ore 15.30 un secondo gruppo di ragazzi incontrerà il Signore nella Prima Comunione. Vi chiediamo una preghiera.
- Pellegrinaggio Mariano. Mercoledì 24 maggio riprendiamo la tradizione dei Pellegrinaggi mariani. In settimana potrete trovare il volantino per l’iscrizione
- Oratorio Estivo. Avrà inizio lunedì 12 giugno per quattro settimane. Lunedì pomeriggio 8 maggio iniziano le iscrizioni secondo le modalità nuove che vi verranno segnalate
La parrocchia chiede un aiuto sia per la gestione ordinaria sia per le necessita della carità
Questi i modi
- IBAN – IT 87 W 03069 09606 100000066416
intestazione: Parrocchia San Nicola Vescovo in Dergano - Satispay cercando in bottega Parrocchia san Nicola
- Offerta personale