DEDICAZIONE DELLA CATTEDRALE
Le stelle hanno brillato nei loro posti di guardia e hanno gioito; egli le ha chiamate ed hanno risposto: «Eccoci!», e hanno brillato di gioia per colui che le ha create. (Bar 3, 34-35)
La festività di oggi, cari fratelli, deve eccitare tanto più la nostra devozione quanto più ci è familiare, perché in verità, mentre le altre feste dei santi sono comuni a tutte le Chiese locali, questa è talmente nostra che nessuno può celebrarla al nostro posto. È nostra, perché è della nostra Chiesa; è nostra, perché è di noi stessi.
(Bernardo di Chiaravalle)
AVVISI 15 ottobre
Oggi è la domenica in cui ricordiamo la dedicazione del nostro Duomo centro e punto di riferimento per le nostre comunità cristiane.
In questi giorni di dolore non possiamo non accogliere l’invito alla preghiera e al digiuno che ci ha rivolto il Patriarca di Gerusalemme Card. Pierbattista Pizzaballa per la giornata di martedì 17 ottobre.
Per questo motivo
- domenica pregheremo per la pace durante le S.Messe. Nel pomeriggio alle ore 16.00 ci troveremo in chiesa per l’Adorazione Eucaristica e la recita del Rosario.
- Martedì è giornata di preghiera e digiuno.
Alle 7.30 Sua Ecc. Mons. Giuseppe Vegezzi, Vicario della città di Milano presiederà la Santa Messa con i ragazzi della scuola media e i genitori.
Reciteremo poi il Rosario dopo la Messa delle ore 8.30. In serata dopo la messa delle ore 18.00 ci sarà un momento di Adorazione e la recita del Rosario.
- I ragazzi sono invitati in Chiesa alle ore 17.00 per un momento di preghiera
– Sabato 21 ottobre i ragazzi di 1° media riceveranno la S. Cresima da Sua Ecc. Mons. Adelio Dell’Oro. Affidiamoli al Signore.
– Domenica prossima 22 ottobre si celebra la Giornata Missionaria Mondiale. Alle S. Messe delle h. 11,30 e 19,00 ci sarà don Francesco Babbi , missionario della fraternità S. Carlo. Nel pomeriggio alle h. 16,00 in oratorio si svolgerà la castagnata e l’estrazione della lotteria.